Papaya gravidanza, meglio evitare

La papaya in gravidanza o se si vuole una gravidanza, si deve evitare


Si deve evitare la Papaya durante la gravidanza

Papaya acerba in gravidanza. WomensHealth.gov suggerisce di evitare la papaia acerba. È in effetti solo un problema di maturazione. Perchè sarebbe la papaia acerba che rappresenta una minaccia per la mamma. La Papaia acerba contiene nel lattice alcune pepsine che possono indurre le contrazioni uterine e provocare un aborto spontaneo, secondo un rapporto pubblicato sul British Journal of Nutrition.

La Papaya  in gravidanza e le prostaglandine. Il lattice all'interno della polpa di papaia acerba rapprende e diventa appiccicoso se esposto all'aria. La papaina è la pepsina presente nel lattice che è conosciuto come un utile enzima digestivo. Nonostante i vantaggi sull’apparato digerente, la papaina imita l’attività delle prostaglandine. Oltre alle  contrazioni, un abstract su PubMed spiega che la papaina può anche indebolire le membrane vitali che sono necessarie per la sopravvivenza del feto.

La papaya in gravidanza e il lattice. L’Aborto spontaneo non è l'unica preoccupazione quando si parla di papaia acerba durante la gravidanza. Una allergia al lattice è più di un semplice allergia ai comui guanti. Una allergia al lattice può causare in gravidanza una reazione pericolosa verso gli alimenti che contengono lattice, quindi tutti quei frutti che ne contengono. La papaya potrebbe essere uno di loro. Il Dipartimento della Salute dello Stato di New York, spiega che chiunque con una allergia al lattice può essere allergico anche a banane, mele, castagne, grano, segale e una serie di altri alimenti che contengono lattice di frutta e piante.

Il British Journal of Nutrition riporta che anche una minima traccia di lattice può essere pericolosa per le donne che hanno una storia di aborto spontaneo o parto prematuro a causa di un aumento dell'attività contrattile all'interno dell'utero.

la Papaya in  Gravidanza : meglio Evitare

Sia in gravidanza o che si desideri una gravidanza, si deve evitare di mangiare papaia o di usare prodotti che ne contengano anche solo tracce. La Papaya a volte è raccomandata come lenitivo delle indigestioni, che è un disturbo comune durante la gravidanza. La papaia se completamente matura non è considerata pericolosa, mentre la papaia acerba contiene una sostanza nel lattice, la papaina, che  innesca le contrazioni uterine tanto che potrebbe portare a un aborto spontaneo. L'enzima della papaia che aiuta a lenire l’ indigestione è la papaina o pepsina vegetale. La papaina è presente nel lattice del frutto e nelle foglie. Il lattice della papaya ha un’azione simile a quella delle prostaglandine e dell’ossitocina,che potrebbero far innescare le contrazioni uterine. Papaya (2004). In Der Marderosian, J Beutler, eds., Rassegna di Prodotti Naturali. St. Louis: Wolters Kluwer Health.

comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter

Email

Approfondimenti

Allergie alla papaya: come si riconoscono, evitano e prevengono

 Allergie alla papaya: come si riconoscono, evitano e prevengono Le Allergie alla papaya s i potrebbero manifestare sia perché si consuma il frutto o se ne viene in contatto, sia perché si è assunto qualsiasi... Leggi tutto